Perché fare Prevenzione?

Come ormai tutti sanno, in Medicina la prevenzione è un aspetto fondamentale per la salute del paziente. In ambito Odontoiatrico ancora la “cultura della prevenzione” non è del tutto radicata, ma è bene che venga diffusa quanto più possibile. 

Perché fare Prevenzione?
La prevenzione è parte integrante dell’Odontoiatria stessa.
Solo attraverso una corretta prevenzione tra le mura domestiche e presso il proprio Dentista di fiducia è possibile individuare precocemente l’insorgere di problematiche del cavo orale e arginarle tempestivamente, evitando così future terapie invasive, l’uso di medicinali o l’insorgere di danni più importanti.Ecco perché il nostro Centro Odontoiatrico di Alghero Dott. Enrico Trova (dir. sanitario) ha sempre posto grande attenzione su questo argomento. Grazie alla preziosa collaborazione della nostra Igienista Dentale professionista, siamo in grado di guidarvi nell’apprendimento di tutte quelle buone abitudini che vi consentiranno di occuparvi quotidianamente della vostra igiene orale, il primo passo per la prevenzione di qualsiasi malattia del cavo orale.

Ma non solo: abbiamo deciso di dedicare il mese di Febbraio proprio alla Prevenzione, per ricordare ai nostri pazienti che effettuare visite periodiche, anche in assenza di un problema specifico, è la sola strategia vincente! Sottoporsi a visita odontoiatrica è l’unico modo per prevenire le malattie del cavo orale, anche le più gravi.


Il Mese della Prevenzione consente ai nostri pazienti di sottoporsi ad un check-up completo, supportato dall’utilizzo di strumenti diagnostici all’avanguardia, di valutare lo stato di salute di denti e gengive, di programmare interventi di pulizia con i nostri Igienisti Dentali.

…#EASY! Prenderti cura del tuo sorriso non è mai stato così Facile…se sai come farlo!

Copy link
Powered by Social Snap