NUOVE TECNOLOGIE E CHIRURGIA GUIDATA IN ODONTOIATRIA

La tecnologia digitale è ormai presente nella nostra quotidianità, nelle nostre case, ma non solo! 
Negli ultimi anni è sempre più diffusa anche in ambito medico e odontoiatrico.
Il nostro Centro Odontoiatrico di Alghero è da sempre attento all’evoluzione di tali tecnologie e al passo con i tempi, per poter proporre ai pazienti strumenti di diagnosi e cura all’avanguardia, contemporanei, sempre più efficaci e sempre meno invasivi! 

Tra gli strumenti digitali che stanno rivoluzionando il lavoro in ambito odontoiatrico ci sono gli Scanner Intraorali: dispositivi per la rilevazione dell’impronta ottica capaci di sostituirsi completamente ai metodi “tradizionali” di acquisizione delle impronte, che fino ad oggi venivano ottenute con materiali e strumenti invasivi e spesso fonte di stress o timore per il paziente.

Il nostro Studio si è dotato tempestivamente dello Scanner Intraorale per poter ottenere qualsiasi tipo di scansione (ortodontica, protesica o di impianti) in modo estremamente accurato e rapido: in questo modo, i nostri pazienti non dovranno più sottoporsi alla “classica” rilevazione con cucchiai porta-impronta, siliconi o alginati, evitando così fastidi e timori che molto spesso accompagnano questa fase clinica. 

SCANNER INTRAORALE: DI COSA SI TRATTA?

Lo Scanner Intraorale è uno scanner 3D capace di analizzare forma e dimensioni delle arcate dentarie proiettando un fascio di luce sulla superficie dei denti: in questo modo, è in grado di “catturare” le informazioni necessarie alla costruzione di un modello 3D di quanto analizzato! 

Nel nostro Centro Odontoiatrico di Alghero potrete contare anche su questa nuova tecnologia e su un approccio digitale che ci consente di ottenere modelli virtuali, verificare in tempo reale la qualità dell’impronta e trasmetterla subito ai nostri laboratori.
Lo Scanner Intraorale, infatti, agisce attraverso un fascio luminoso, senza l’impiego di altri strumenti, trasmettendo la scansione sui nostri pc e fornendoci un’immagine 3D che possiamo salvare nel database di ogni nostro paziente! 

La procedura RealGuide, inoltre, ci permette di contare su una Chirurgia Digitale Guidata: la ricostruzione tridimensionale di ogni caso e l’utilizzo dei software predisposti ci consentono di procedere accuratamente nella diagnosi pre-implantare o nella pianificazione del nostro intervento chirurgico.Un supporto tecnologico attuale e di fondamentale importanza, per la sicurezza e il comfort del paziente e per rendere il nostro lavoro ogni giorno più accurato, rapido e risolutivo!