Emergenza Sanitaria COVID-19: cosa è cambiato nel nostro Centro Odontoiatrico di Alghero?

Ci sembrava doveroso, dopo questo lungo periodo di chiusura, dedicare una News del nostro Blog all’emergenza sanitaria: da lunedì 4 Maggio il nostro Centro Odontoiatrico Dott. Enrico Trova (dir. sanitario) ha finalmente riaperto le sue porte, pronto ad accogliervi in totale sicurezza.Anche il nostro Centro, infatti, è entrato nella “Fase2” di questa emergenza sanitaria mondiale, preparandoci tempestivamente alla riapertura e adottando tutte le misure igieniche e di sicurezza indicate nei diversi Decreti Ministeriali, molte delle quali erano in realtà già una prassi consolidata per la nostra struttura!ü  Per prima cosa l’Igienizzazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati quotidianamente dal nostro Team: una prassi seguita da sempre (dunque ancor prima dell’emergenza Covid-19) nel nostro Centro Odontoiatrico, per garantire igiene e sicurezza ai nostri pazienti. 

Ogni nostro operatore segue scrupolosamente le indicazioni del decreto ministeriale ed è dotato di tutti i sistemi igienici e di protezione certificati (DPI – dispositivi di protezione individuale) previsti dalla legge per la vostra e la nostra totale sicurezza.

Fin dal primo giorno di riapertura abbiamo deciso di razionalizzare il nostro lavoro, gli spazi e gli orari del Centro, al fine di migliorare ulteriormente l’efficacia delle indicazioni ministeriali.
Ecco perché durante la Fase2 sarà possibile accogliervi solo ed esclusivamente su appuntamento, in modo da poter organizzare e gestire al meglio il flusso dei pazienti in arrivo e in uscita, evitando la presenza contemporanea di più persone in uno stesso ambiente.
Anche il nuovo orario di apertura – tutti i giorni con orario continuato dalle ore 9 alle 16 – è stato adottato con questo preciso obbiettivo.

Siamo certi che le misure adottate siano in grado di salvaguardare la salute di tutti, dei pazienti più piccoli, degli adulti, dei più anziani e, non ultimo, dei professionisti che lavorano nel nostro Centro Odontoiatrico.
Siamo felici di essere nuovamente operativi e di poterci occupare del vostro benessere con la professionalità di sempre.
Invitiamo, ovviamente, i nostri pazienti a rispettare le nuove “regole” del Centro affinché questa Fase possa concludersi quanto prima.

Grazie per la vostra collaborazione.

Copy link
Powered by Social Snap