Chirurgia guidata e odontoiatria: trattamenti più efficaci e meno invasivi con le nuove tecnologie.

Abbiamo già parlato qui nel nostro Blog di tecnologia in ambito medico e dell’ampio uso che ne facciamo nel nostro Centro Odontoiatrico di Alghero, da sempre attento all’evoluzione digitale per poter proporre ai pazienti cure all’avanguardia, sempre più efficaci e sempre meno invasivi! 

Tra gli strumenti digitali che hanno rivoluzionato il nostro lavoro ci sono gli Scanner Intraorali!

Di cosa si tratta?
Gli Scanner Intraorali in Odontoiatria sono dispositivi per la rilevazione dell’impronta ottica capaci di sostituirsi completamente ai metodi tradizionali di acquisizione delle impronte dentali, che venivano ottenute con materiali e strumenti invasivi e spesso fonte di stress o timore per il paziente!

I vantaggi dello scanner intraorale

Il nostro Studio si è dotato già da tempo dello Scanner Intraorale Dentale per poter ottenere qualsiasi tipo di scansione (ortodontica, protesica o di impianti) in modo estremamente accurato e rapido e con modalità assolutamente mini-invasive!

Grazie all’utilizzo dello Scanner 3D per impronte dentali i nostri pazienti non dovranno più sottoporsi alla “classica” rilevazione con cucchiai porta-impronta, siliconi o alginati, evitando così fastidi e timori che molto spesso accompagnano questa fase clinica. 

CONTATTACI ORA PER UNA VISITA CONOSCITIVA!

chiama ora o prosegui sotto nella lettura dell'articolo

 

Come funziona uno scanner intraorale

Lo Scanner 3D Intraorale è uno scanner capace di analizzare forma e dimensioni delle arcate dentarie proiettando un fascio di luce sulla superficie dei denti: in questo modo, è in grado di “catturare” le informazioni necessarie alla costruzione di un modello 3D di quanto analizzato! 

Nel nostro Studio Dentistico di Alghero potrete contare anche su questa nuova tecnologia e su un approccio digitale che ci consente di ottenere modelli virtuali, verificare in tempo reale la qualità dell’impronta e trasmetterla subito ai nostri laboratori.
Lo Scanner Digitale Dentale, infatti, agisce attraverso un fascio luminoso, senza l’impiego di altri strumenti, trasmettendo la scansione sui nostri pc e fornendoci un’immagine 3D che possiamo salvare nel database di ogni nostro paziente! 

 

Chirurgia digitale guidata in odoiatria

La procedura RealGuide, inoltre, ci permette di contare su una Chirurgia Digitale Guidata: la ricostruzione tridimensionale virtuale di ogni caso e l’utilizzo dei software predisposti ci consentono di procedere accuratamente nella diagnosi pre-implantare e nella pianificazione del nostro intervento chirurgico.

Questo tipo di tecnologia ci permette, inoltre, di ricorrere a tecniche odontoiatriche “Flapless” grazie alle quali è possibile evitare incisioni gengivali (nel caso di impianti dentali, per esempio).

Non è più necessario intervenire con il bisturi ma si procede perforando la gengiva: si tratta, quindi, di procedure mininvasive che garantiscono al paziente un decorso post-chirurgico assolutamente più confortevole, senza gonfiori e in quasi totale assenza di dolenzia post-operatoria!

Un supporto tecnologico attuale e di fondamentale importanza, per la sicurezza e il comfort del paziente e per rendere il nostro lavoro ogni giorno più accurato, rapido e risolutivo!

CONTATTACI ORA PER SAPERNE DI PIÚ